Forum Club Alpino Italiano Sezione di Carpi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» After Xmas 2015
Dallo Zio dello Zio - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 20 Dic 2015 - 1:22 Da Marco Bulgarelli

» Colac - Via ferrata dei Finanzieri
Dallo Zio dello Zio - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 24 Ago 2015 - 14:05 Da Marco Bulgarelli

» Pizzo Badile Camuno
Dallo Zio dello Zio - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 23 Mag 2015 - 23:03 Da Marco Bulgarelli

» Monte Altissimo - Alpi Apuane
Dallo Zio dello Zio - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 7 Apr 2015 - 19:49 Da Marco Bulgarelli

» La Nuda - Appennino Reggiano
Dallo Zio dello Zio - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2015 - 19:48 Da Marco Bulgarelli

Flusso RSS


MSN 


Parole chiave


Dallo Zio dello Zio

+7
cervo
Alber_o
Paolo Lottini
lela
romagnola73
Massimo Gennari
Chiara
11 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 4 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  Paolo Lottini Lun 12 Ott 2009 - 14:20

Ciao Ragazzi,
vi ringrazio per aver condiviso con me questi 2 giorni in terra Toscana, con la speranza che vi siate divertiti e che in qualche modo sia riuscito a trasmettervi almeno una parte delle belle sensazioni che io provo nel ritornare in quei luoghi che mi hanno visto crescere.

Stamattina ho ringraziato di nuovo gli zii per l'ospitalità ricevuta; uno vi aspetta per la raccolta delle olive garantendo salsiccia alla brace per tutti, l'altro per una dimostrazione pratica sulla costruzione di balestre e relative frecce, dove saranno obbligatori commenti e opinioni personali... tongue

Grazie ancora,
Ziilot
Paolo Lottini
Paolo Lottini
Admin
Admin


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 4 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  Massimo Gennari Ven 9 Ott 2009 - 19:57

come c......o si fa a rinunciare a un week-end così!!!!!!!!!
la compagnia, la FIORENTINA, sono veramente dispiaciuto di no essere dei vostri.
buon divertimento
ciao.
Massimo Gennari
Massimo Gennari
Super User
Super User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 4 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  Paolo Lottini Ven 9 Ott 2009 - 18:55

Brava Chiara! La calzamaglia è fondamentale Laughing Laughing Laughing
Anche io come te, porterò scarpe ginniche, e partirò sguarnito di viveri e suppellettili; qualcosina da mangiare lo troveremo sicuramente.
Il numero dei partecipanti si è ulterirmente ridotto, anche Massimo Gennari ha rinunciato... Siamo rimasti in nove!
Se qualcuno si volesse aggregare...
Paolo Lottini
Paolo Lottini
Admin
Admin


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 4 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  Chiara Ven 9 Ott 2009 - 17:38

Ho concordato con la lucy di mettere le scarpe da ginnastica e di non portare i bastoncini..... ma la calzamaglia???
Penso di comperare i panini in loco, perchè come al solito non ho trovato il tempo x la spesa (tra i vari casini di questa sett. il frigo di casa è morto per poi resuscitare ieri!).
A domani
chiara
Chiara
Chiara
Super User
Super User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 4 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  lela Ven 9 Ott 2009 - 13:47

mi piace l'idea di mangiare una vera fiorentina giusto da quelle parti, magari la cacciamio tra i boschi come fanno in calabria .
ci vediamo domani , a proposito la loretta c'è? (spero di sì).
lela
lela
lela
Vip
Vip


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 4 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  Paolo Lottini Ven 9 Ott 2009 - 2:25

Massimo Gennari ha scritto:Paolo per fortuna che avevi detto che non si partiva molto presto!!!!
Si pranza a sacco?
Partire alle 7.00 del mattino non mi sembra prestissimo, in considerazione del fatto che per raggiungere San Gimignano ci vorranno almeno 2 ore e mezzo.
I pranzi saranno al sacco, ognuno provvederà a procurarselo da solo, ma non temere Massimo, se non vuoi portarti il cibo da casa, di botteghe e supermecati ne troveremo in abbondanza.
Paolo Lottini
Paolo Lottini
Admin
Admin


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 4 Empty Aggiornamento Toscana

Messaggio  Paolo Lottini Ven 9 Ott 2009 - 2:19

Cari ragazzi,
visto che altre due persone hanno dato forfait, facendo scendere il numero dei partecipanti a undici, ho telefonato a mio zio dicendo tenerci solo due appartamenti al posto dei tre prenotati, così se capita qualche turista dell'ultimo momento può affittarlo.
Per quanto riguarda la disposizione delle camere, la room list è quindi la seguente:
  • Appartamento 1 - 2 camere a due letti + salotto con divano letto a 2 posti.
  • Appartamento 2 - 1 camera matrimoniale + 1 camera con 2 letti + salotto con divano letto singolo.
Ho fatto preparare anche un barbecue all'esterno dell'appartamento dove c'è il tavolo grande, così se vogliamo cucinare qualche fiorentina alla brace, avremo tutto a portata di mano.
Dando uno sguardo alle previsioni, ho visto che la meteo non sarà bellissima, ma neanche pessima...

Se volete monitorare le previsioni meteo, potete farlo qui: http://www.lamma.rete.toscana.it/previ/ita/comuni_rt/comvo/index.html

Buonanotte a tutti.


Ultima modifica di Paolo Lottini il Ven 9 Ott 2009 - 12:46 - modificato 1 volta.
Paolo Lottini
Paolo Lottini
Admin
Admin


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 4 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  Massimo Gennari Gio 8 Ott 2009 - 21:18

Paolo per fortuna che avevi detto che non si partiva molto presto!!!!
Grazie Chiara ma c'è un altro Massimo che russa! io ho il respiro pesante!!!!!! Embarassed
Ci vediamo sabato.
Si pranza a sacco?
Massimo Gennari
Massimo Gennari
Super User
Super User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 4 Empty Mea culpa!

Messaggio  Paolo Lottini Mer 7 Ott 2009 - 14:45

Lela, non ti sei persa niente, sono io che per un motovo o per l'altro non ho mai messo la descrizione sul forum... Volevo farlo ieri sera, ma Alfio ha pensato bene di vomitare tutta la notte facendomi preoccupare per un potenziale avvelenamento (quando è fuori dal mio controllo, sembra un lupo della Tasmania; mangia di tutto!).

Ecco quindi la descrizione dettagliata della due giorni in terra Toscana:
Partenza alle ore 7.00 dall'oramai noto parcheggio Cai di Carpi. Arriveremo a San Gimignano dove visiteremo la bella cittadina medioevale.
San Gimignano si erge con il profilo delle sue torri, su di un colle (m.334) a dominio della Val d’Elsa. Sede di un piccolo villaggio etrusco del periodo ellenistico (III-II sec. a.C.) inziò la sua storia intorno al X secolo prendendo il nome del Santo Vescovo di Modena: San Gimignano, che avrebbe salvato il borgo dalle orde barbariche.

Inserisco anche un video per darvi un'infarinata di che cosa vedremo: