Forum Club Alpino Italiano Sezione di Carpi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» After Xmas 2015
Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 20 Dic 2015 - 1:22 Da Marco Bulgarelli

» Colac - Via ferrata dei Finanzieri
Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 24 Ago 2015 - 14:05 Da Marco Bulgarelli

» Pizzo Badile Camuno
Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 23 Mag 2015 - 23:03 Da Marco Bulgarelli

» Monte Altissimo - Alpi Apuane
Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Apr 2015 - 19:49 Da Marco Bulgarelli

» La Nuda - Appennino Reggiano
Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2015 - 19:48 Da Marco Bulgarelli

Flusso RSS


MSN 


Parole chiave


Dallo Zio dello Zio

+7
cervo
Alber_o
Paolo Lottini
lela
romagnola73
Massimo Gennari
Chiara
11 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  lela Mar 3 Nov 2009 - 14:31

le castagne le prendo io , e poi ci metto mia sorella a tagliarle ,così fa qualcosa anche lei, come potete vedere dopo un mese che si è tenuta a riposo ha sfornato un vero poema, altro che dante .
lela
lela
lela
Vip
Vip


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  romagnola73 Mar 3 Nov 2009 - 11:34

Cari ragazzi/e
il nostro amico Franco, quatto quatto, è partito sabato per il Nepal e udite udite tornera' solo il 22 novembre!!

Bentornata Lucia,
capisco perchè tua madre è molto devota e prega tutti i santi... Dopo aver messo al mondo Lucifero che si prepara ad avvelenarla altro che esorcista ci vuole!
E' sempre un piacere averti sul forum, anche se ultimamente "te la tiri un pochino"...sara' colpa del dolore al rene? Sara' un pretesto per avere piu' coccole dal tuo innamorato?....credo sia piuttosto per goderti il coniglio massaggiato di Roberto!! Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Icon_biggrin

...Poichè hai un debole per gli smarties marroni, dobbiamo temere che ti mangerai tutti tu i marroni marroni che cuoceremo venerdì sera? Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Icon_question
romagnola73
romagnola73
Super User
Super User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  Lucia Lun 2 Nov 2009 - 23:11

Visto che mia sorella mi ha ricordato che qui sul forum ve la state spassando con un sacco in cazzeggiamenti mentali (cito testuali parole),mi ritrovo a scrivere in mezzo a questa bolgia di spassose chiacchiere.
Vi avverto che dopo cena avrà luogo la recita del rosario alla toscana,perchè bisogna capire che cosa ha spinto l'angelo a dire al bue di mangiare per due,e per fare ciò abbiamo bisogno di raccoglierci attorno alla Sacra Grolla di Massimo,affinchè affiori la voce etilica che è in ognuno di noi.
Per evitare che mia madre,pia donna che abita sopra alla Lela,chiami l'esorcista di turno,penso che le verrà opportunamente propinata una minestrina corretta con un flacone di sonnifero.
A presto,dunque.
Lucia
Lucia
Ordinary User
Ordinary User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Hastagne sul foco

Messaggio  Paolo Lottini Lun 2 Nov 2009 - 20:18

lela ha scritto:per l'orario, se per voi va bene facciamo le 20 e per tirare le tigelle le 19, poi siccome è venerdì e nessuno ci corre dietro mangiamo quando è pronto.
Per me le 20.00 sono un orario impossibile da rispettare. Arriiverò appena riuscirò a liberarmi, ma a questo punto sarebbe meglio che le hastagne le prendesse qualcun altro.
Fateme sapè...
Paolo Lottini
Paolo Lottini
Admin
Admin


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  lela Lun 2 Nov 2009 - 14:31

per l'orario non ci sono problemi, io mi sono preparata alla hastagnata con un salutare giro tra i monti e la giornata di ieri ci ha regalato colori e clima splendidi.
ci vediamo venerdì
lela
lela
lela
Vip
Vip


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  Massimo Gennari Sab 31 Ott 2009 - 16:54

"LA HASTAGNATA"
Ciao Lela, ieri sera ho visto la Dany oal cena di fine corso avanzato, e mi ha detto che lei non riesce essere da te per le 20:00, quindi mi sono offerto per aspettarla e venire assieme ma ci troviamo al parcheggio del cai alle 20:30 spero non sia un problema.
mal che vada puliremo tutto io e lei + lei!!!!!!
se devo portare qualcosa fammelo sapere.
Alberto se ci sei anche tu, io parto da cavezzo alle 20:15. fammi sapere!
ciao.
Max
Massimo Gennari
Massimo Gennari
Super User
Super User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  cervo Ven 30 Ott 2009 - 18:22

Ok capo !
Alle 16 impasto. Lei lievita per due ore al calduccio.
Alle 18.30 parto con la pasta al calduccio, previo riscaldamento auto.
Alle 19 sono lì con pastone e due torte penso lo strudel e la torta verde o un'altra che deciderò a seconda della temperatura.
Daniela non ti preoccupare che la voce la porto con me!
Io accetto ben volentieri che se guidi a casa tu!
Bye Bye
cervo
cervo
Super User
Super User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  lela Ven 30 Ott 2009 - 17:27

per l'orario, se per voi va bene facciamo le 20 e per tirare le tigelle le 19, poi siccome è venerdì e nessuno ci corre dietro mangiamo quando è pronto.

buona festa di utti i santi
lela
lela
lela
Vip
Vip


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Sei un mito!

Messaggio  romagnola73 Ven 30 Ott 2009 - 16:41

Chiara sei un mito!
Quando andiamo a vivere insieme tu ed io? Le pulizie le faccio io non ti preoccupare...
Basta che tu mi offri in cambio la difesa legale, il tuo sostegno morale nell'organizzazione delle attivita' e se mi prepari un po' di salume gia' affettato e in promozione...sono gia' a posto!
Così fra le due litiganti (Lela e Lucia) che ti contendono, la terza gode!! Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Icon_biggrin
romagnola73
romagnola73
Super User
Super User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  Chiara Ven 30 Ott 2009 - 14:24

Viene anche l'agente segreto della veroni.
Salume ordinato (ho preso le vaschette così è già affettato ed in promozione, prosciutto crudo, cotto mortadella, coppa)
chi
Chiara
Chiara
Super User
Super User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Lela ti aiuto...

Messaggio  romagnola73 Gio 29 Ott 2009 - 19:50

Allora Lela da brava segretaria faccio il punto dei partecipanti alla hastagnata:

Chiara, Nikla + Christianne (all'80%), Daniela, Maria, Giovanna, Marchino, Pirlo, Cervo, Zio Lot, Massimo, Lucia + Roberto (immagino di sì ma quei due non scrivono piu'..e tu hai modo di vederli), Alberto, tu e tutta la tua famiglia...

da confermare ancora Franco che è sparito Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Icon_question

Credo di non aver dimenticato nessuno.
Manca solo da definire a che ora dobbiamo essere a casa tua e se ci troviamo in un gruppetto al parcheggio Cai di Carpi poco prima per andare insieme a San Biagio!!

CHI DA' BUCA PAGA UNA PENALE!! E COMUNQUE PAGA IL CONTO DI CIO' CHE SI E' ACQUISTATO!!

Dopo cena immagino si canti anche vero Cervo? Vorrei il bis della tua canzone al Gran Mogol... Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Sleep
romagnola73
romagnola73
Super User
Super User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  cervo Gio 29 Ott 2009 - 18:33

Lela, per Franco basta la punta del bastoncino... nel punto.. giusto!
Ok lela per l'impasto delle tigelle ci penso io e te le porto A CHE ORA?
Fammi sapere per tempo in quanti saremo ed evntualmente SE SIAMO IN TANTI mandami il furgone per caricare l'impasto!
Qualcuno pensi al vino
A m'arcmand!
cervo
cervo
Super User
Super User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  lela Gio 29 Ott 2009 - 17:44

benvenuti a tutti quelli che si sono aggregati, e spero ci sia anche la cristian (si scrive così?). annch'io sono carica e se c'è qualcuno che ha bisogno di soggiornare a oltranza non ci sono problemi, ci sono ben tre cucce per cani, più o meno 4 divani , un letto d'emergenza e per i più temerari tanto spazio all'aperto per una tendopoli.
a proposito di tende , alberto riesci ad esserci ? e franco , se non vieni, alla prossima escursione ti corro dietro col forcone .
lela
lela
lela
Vip
Vip


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  Chiara Gio 29 Ott 2009 - 14:36

Allora io penso ai salumi! Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Icon_porc
Però ditemi indicativamente quanti kili ne devo ordinare!

All'80% nikla ci sarà, me ne da conferma la pross. sett. e mi chiede se può invitare christianne...

Ognuno porti il sacco a pelo, perchè l'avvocato in caso di guida in stato di ebbrezza costa circa euri 800,00 (a scanso di equivoci)!

Attendo comunicazioni. Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 At
Chiara
Chiara
Super User
Super User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  Massimo Gennari Gio 29 Ott 2009 - 14:32

Lela credo che dovrai preparare la camera degl'ospiti!!
siamo tutti abbastanza euforici.
mi sa che confermeremo la teoria della compagnia del bue!!! Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Drunken_smilie Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Drunken_smilie Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Drunken_smilie
Massimo Gennari
Massimo Gennari
Super User
Super User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty BENTORNATI !!

Messaggio  romagnola73 Gio 29 Ott 2009 - 14:26

Evviva Evviva Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Icon_bounce Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Icon_bounce Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Icon_cheers sono tornati Marchino e Mojito!!

x Marchino: da quando hai messo su la morosa sei diventato una "bella statuina"..ma ricordo che sei bravo a lavare/asciugare i piatti...decidera' la padrona di casa, ma se vuoi a casa mia io dovrei pulire i vetri...

x Mojito: se porti un po' di menta vedrai che ci possiamo sparare qualche mojito!!

Alla fine della serata vi porto tutti a casa io...ci vuole qualcuno sobrio altrimenti con tutto il bere previsto ci scappa qualche ritiro patente!!

MA VE L'HO DETTO CHE VI VOGLIO BENE?? Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Herz
romagnola73
romagnola73
Super User
Super User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  Paolo Lottini Gio 29 Ott 2009 - 14:15

@Marco - Se vuoi possiamo condividere il fogone.
@Lela - Le castagne le prendo io, a seconda di quanti saremo, ditemi solo quante ne devo prendere.
@ x tutti - Siamo proprio una "squadra fortissimi"! Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Lol
Paolo Lottini
Paolo Lottini
Admin
Admin


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  marchino Gio 29 Ott 2009 - 13:45

Per quanto mi riguarda voglio FAR QUALCOSA CHE SERVA
sono stanco di fare la brutta statuina
vengo solo se mi fate fare qualcosa......
marchino
marchino
Ordinary User
Ordinary User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  mojito Gio 29 Ott 2009 - 13:27

ciao a tutti carissimi caspita e un pò che non legevo il forum!!!! ci sono anche io alla hastagnata vedrò cosa portare. buona giornata a tutti Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Icon_lol
mojito
mojito
Good User
Good User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  lela Mer 28 Ott 2009 - 23:31

è proprio vero che basta chiedere, con tutti questi operai alla fine non avrò niente da fare, ma andiamo per ordine:
daniela ,maria, e giovanna avete carta bianca sul da farsi,
chiara per i salumi va bene il tuo agente segreto da veroni ,che tra l'altro può ben venire a cena,
e paolo se per te va bene preparare l'impasto poi le tiriamo qui da me, per la piastra io ne ho due di quelle elettriche che fanno veramente presto a cuocere le tigelle ,
paolo l. tu sei l'addetto ufficiale alle caldarroste ma se vuoi le compro io poi le tagliamo qui,
massimo non ti finire la boccia mentre cerchi s. biagio.
non sono molto brava a spiegarvi la strada ma se guardate su una mappa di google è via s. biagio,5 correggio (metterò uuna lanterna per orientisti).
lela
lela
lela
Vip
Vip


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty evviva!

Messaggio  romagnola73 Mer 28 Ott 2009 - 18:18

PROPONGO DI DIVIDERE TUTTE LE SPESE (a parte quello che portiamo noi ospiti che è un omaggio..) !!
Metterci la casa per tante persone è gia' notevole!!

W IL PAESE DI SAN BIAGIO...

Chiara hai rapporti con i maiali?...spiegami un attimo!! Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Icon_razz
romagnola73
romagnola73
Super User
Super User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  cervo Mer 28 Ott 2009 - 18:13

P.S. mi va bene anche la scarpinata notturna per smaltire vino e tigellas.
cervo
cervo
Super User
Super User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  cervo Mer 28 Ott 2009 - 18:10

Ciao Lela, grazie dell'invito, io ci sarò senz'altro alla Hastagnata, per non dimenticarlo (alla mia età....) l'ho gia segnato in agenda.
Se vuoi ti posso dar una mano anche con le tigelle, eventualmente pereparandoti la pasta a casa alle 17 per portartela lievitata alle 20. Se ti servono ho anche le piastre di ferro.
A seconda di quanti saremo ti posso portare uno o due o tre dolci manu fatti.
Propongo inoltre di dividere fra i partecipanti almeno il costo dei salumi.
Sono disponibile a venire anche prima a darti una mano in cucina o dove vuoi.
Grazie ancora,
Paolo.
cervo
cervo
Super User
Super User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  Chiara Mer 28 Ott 2009 - 17:17

Allora San Biagio è un universo a se... però.. chamarlo paese mi sembra esagerato!
io ci sono ho chiesto anche alla nikla se è libera.
Se vuoi, Lela, i salumi x le tigelle li possiamo prendere allo spaccio della veroni (come sai ho degli agganci). Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Icon_porc
chi
Chiara
Chiara
Super User
Super User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Grande Lela!

Messaggio  romagnola73 Mer 28 Ott 2009 - 16:26

Fantastico Lela,
ma non devi impazzire...bastava la hastagnata senza tigelle!!
Per i dolci non ti preoccupare..sicuramente ti portiamo il vasetto di nutella che con le tigelle sta sempre bene e qualcosa fatto da noi donne con le nostre manine..(parlo anche per Maria e Giovanna che ci tenevano a saperlo).
Per aiutarti in casa ci dovrai fornire informazioni su come arrivare da te (ma abbiamo fatto il corso di orientamento e non ci spaventa nulla!! Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Icon_biggrin ).
Sono gia' a favore della camminata notturna...non conosco il tuo paese e camminare è un piacere!

W LA COMPAGNIA DEL BUE,...CAMMINA POCO E MANGIA PER DUE !!...quindi tigelle e castagne abbondanti! (scherzo!!)
romagnola73
romagnola73
Super User
Super User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  Massimo Gennari Mer 28 Ott 2009 - 14:58

pure io non vedo l'ora di partecipare alla hastagnata!!!
alla grolla aggiungo pure una boccia di vino!!!
ciao a venerdì 6. Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Icon_geek
Max
Massimo Gennari
Massimo Gennari
Super User
Super User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty hastagnata...

Messaggio  Paolo Lottini Mer 28 Ott 2009 - 14:52

La data del 6 novembre per me va benissimo, io ci sono! Porterò qualche bottiglia della mia ultima produzione di birra (molto buona)...Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Icon_biggrin Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Icon_smile Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Icon_biggrin
Per quanto riguarda il fogone, io non ho problemi posso occuparmene io.
Un vedo l'ora di partecipare! Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Drunken_smilie Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Drunken_smilie


Ultima modifica di Paolo Lottini il Mer 28 Ott 2009 - 16:53 - modificato 1 volta.
Paolo Lottini
Paolo Lottini
Admin
Admin


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  lela Mer 28 Ott 2009 - 14:39

più che castagnata la chiamerei "hastagnata" alla toscana, e se per voi va bene (spero Nikla compresa) è fissata per venerdì 6 novembre.
io faccio le tigelle,massimo la grolla dell'amicizia , chiederò a robbi o a qualche uomo se si vuole occupare del fogone per le castagne, e chi ha tempo e voglia può fare quel che vuole, se poi qualcuno riesce a essere qui un po' prima mi da una mano in cucina . per il bere mi sapete dire che gusti avete perchè io di solito vado con cose semplici.
poi se qualcuno vuol fare due passi in notturna s.biagio è proprio un bel posto.
spargete la voce tra i vari corsisti e sappiatemi dire chi partecipa .
ciao lela
lela
lela
Vip
Vip


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  Chiara Mar 27 Ott 2009 - 14:17

Già la castagnata!
se si fa ditemi qualcosa così mi organizzo x le vivande da portare.
chiara
Chiara
Chiara
Super User
Super User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  Massimo Gennari Lun 26 Ott 2009 - 20:51

Ciao ragazzi, ieri è stata veramente una bella giornata e io lo consumata a sistemare il mio pc. "ogni tanto ha bisogno di un dottore!!!!"
comunque mi è mancato il giro in montagna.
Lela purtroppio ne approfitto di questi week-end liberi per sistemare casa, ne ha veramente bisogno. la proposta è molto invitante. Non si sa mai.....
per la castagnata a casa di Lela se si farà, io porto tutto quello che occorre per fare la grolla chiamata anche la coppa dell'amicizia , compreso la grappa valdostana fatta in casa!!! drunken drunken
questa è una cosa che faccio quando mi trovo solo con amici amici
ciao a tutti.
Massimo Gennari
Massimo Gennari
Super User
Super User


Torna in alto Andare in basso

Dallo Zio dello Zio - Pagina 2 Empty Re: Dallo Zio dello Zio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.